La promessa di Luca Di Masi ai tifosi: “Vinceremo il campionato!”

ALESSANDRIA – Luca Di Masi ci riprova. Dopo le delusioni degli ultimi anni il Presidente dell’Alessandria Calcio, oggi, si è rivisto più carico che mai. Ciò anche, e soprattutto, grazie ad un DS che è Fabio Artico ed ad un allenatore che è Angelo Gregucci, due persone che hanno il grigio nel sangue.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Da adesso – ha detto il Presidente – costruiamo gli uomini e i giocatori funzionali al raggiungimento dell’obiettivo che sogno da sempre, da quando sono diventato Presidente, per la città e per i tifosi che che ci devono spingere alla vittoria finale. Ci sono le premesse giuste per raggiungere un’obiettivo importante lavorando con scrupolo. Sono pronto ed ambizioso a vincere il campionato. Ripartiamo da quattro punti: l’allenatore che continua con noi, il Direttore Sportivo che prosegue il legame con l’Alessandria, lo staff consolidato e 14/15 giocatori facenti parte di un gruppo di lavoro importante”.

Parole forti, quelle del Presidente, che hanno ottenuto l’effetto di caricare una tifoseria che aspettava solo una scintilla per far scoppiare l’incendio del tifo.

Anche Gregucci era già molto preparato su cosa servisse alla squadra per fare quel salto di qualità che manca da più di 40 anni: “Servono 5/6 giocatori che siano in attività, che stiano giocando. Abbiamo bisogno dei Gazzi e dei Cosenza a livello emotivo e comportamentale. Uomini come loro due, sempre pronti a dare una mano alla squadra”.

Uno di questi giocatori è Umberto Eusepi, che ha il grigio, ormai, nel sangue e che il DS sta cercando di portare definitivamente in maglia grigia. Per la società di Via Bellini e per il giocatore non ci sono problemi. Bisogna solo convincere il Pisa.

Tutto ciò il Presidente lo aveva promesso anche anni fa ma, purtroppo, qualcosa è sempre andato storto. Bisogna, però, dire che in Serie C non si può rimanere in eterno. Prima o poi è l’anno buono. E con Artico i tifosi sono sicuri sugli uomini ingaggiati per il campionato che partirà il 27 settembre.

Print Friendly, PDF & Email