Grigi, 2-2 a Carpi per colpa di Valentini

CARPI – I Grigi sono fuori dai playoff per colpa di Alex Valentini che costringe i Grigi a terminare la partita contro il Carpi per 2-2. Primo tempo noioso con ritmi molto bassi. Numerosi gli squilli dei Grigi che cercano di segnare più volte. Al 45’, però, è Biasci a segnare in uno dei pochissimi tiri dei padroni di casa. All’inizio del secondo tempo, però, Nobile atterra in area Arrighini. Giallo e rigore per i Grigi che Eusepi, glacialmente, realizza. Due minuti dopo nuovo rigore per i Grigi ed Eusepi segna. Peccato che Valentini decida di regalare un goal a porta vuota a Biasci.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La partita

Primo giallo per i Grigi dopo una ventina di secondi per un fallo di Giuseppe Prestia. Al 4’ svarione di Nobile. La difesa interviene riparandosi in corner. Al 16’ primo ammonito anche tra le fila del Carpi: è per Saber per un fallo su Casarini. Un minuto dopo Biasci tenta di andare in porta ma Cosenza interviene. Subito dopo Valentini sbaglia l’uscita ma la difesa si libera. Al 20’ giallo per Cosenza per un brutto intervento a gamba tesa su Biasci. Al 26’ Sabotic tenta di sbloccare la partita. La palla finisce fuori. Subito dopo Eleuteri serve Eusepi che tira deciso in porta ma Nobile para. Al 29’ squillo dei Grigi. Eusepi tira di testa ma la palla non entra in rete. Passano una manciata di secondi. Eleuteri serve nuovamente Eusepi che tira ma Sabotic interviene in tre tempi. Al 42’ palo di Eusepi. Al 45’, però, Biasci sblocca il risultato beffando Prestia.

Prima del fischio d’inizio del secondo tempo dentro Sartore per Martignago. Al 46’ giallo per Sarzi Puttini per un brutto fallo su Sartore. Al 48’ Nobile interviene in ritardo su Arrighini in area. L’arbitro assegna il rigore ai Grigi ed il giallo (anche se sarebbe un fallo da rosso). Dal dischetto calcia Eusepi che segna la sua undicesima rete in maglia grigia. È il 52’. Suljic subisce fallo in area. L’arbitro assegna il rigore ed Eusepi segna il goal del raddoppio dei Grigi facendo esplodere di gioia i tifosi al CentoGrigio. Al 57’ Eusepi colpisce in pieno la traversa. Al 60’ dentro Simonetti e Lomolino per Pellegrini e Sarzi Puttini. Al 61’ squillo dei padroni di casa con Jelenic che colpisce la traversa. Al 62’ dentro Di Quinzio per Arrighini. Al 64’ giallo per Gonnelli per un intervento in ritardo su Lomolino. Al 67’ fuori Vano per Cianci. Al 72’ Valentini regala a Biasci la possibilità di segnare addirittura a porta vuota. Poco importa se la rete era viziata da un fallo. Certi errori non si devono fare. Al 75’ fuori Eleuteri per Chiarello. Subito dopo ci sarebbe un rigore su Eusepi ma l’arbitro decide che il tiro della maglietta è regolare. Al 78’ fuori Varga e Saber per Boccaccini e Maurizi. All’85’ dentro Gazzi per Casarini. Al 93’ Prestia potrebbe segnare la terza rete ma Nobile interviene.

Il tabellino di Carpi-Alessandria

Carpi

Nobile; Pellegrini, Sabotic, Varga, Sarzi Puttini; Hraiech, Pezzi, Šarić; Jelenic; Vano, Biasci. A disposizione: Rossini, Carta, Varoli, Cianci, Carletti, Bellini, Maurizi, Lomolino, Fofana, Mastaj, Simonetti, Boccaccini.

Alessandria

Valentini; Gonnelli, Cosenza, Prestia; Eleuteri, Casarini, Suljic, Celia; Arrighini, Martignago; Eusepi. A disposizione: Marietta, Sciacca, Chiarello, Dossena, Gilli, Castellano, Di Quinzio, Sartore, Gazzi, Crisanto, M’Hamsi, Macchioni.

Marcatori: Biasci 2 (C), Eusepi 2 (A)

Ammoniti: Prestia (A), Saber (C), Cosenza (A), Sarzi Puttini (C), Nobile (C), Gonnelli (A)

Note: Partita giocata a porte chiuse. Serata calda. Campo in appena discrete condizioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email