I Grigi battono il Siena al termine di una gara combattuta colpo su colpo

I Grigi di Mister Gregucci passano il turno dei playoff battendo il Siena al termine di una gara combattuta colpo su colpo. Ci mette solo 5 minuti Arrighini a sbloccare il risultato. Il Siena al 13’ pareggia con Gerli aiutato da Valentini che pasticcia con una mano. Nel secondo tempo, però, Eusepi raddoppia. Passano una manciata di minuti. D’Ambrosio pareggia nuovamente ma Sartore segna la terza rete grigia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La partita

Pronti e via. Quattro minuti di studio tra le squadre e poi Arrighini, servito da Chiarello, sblocca il risultato facendo scoppiare (a distanza) i tifosi che stavano assistendo al match dal CentoGrigio dove era stato allestito il maxischermo. È il 13’. Gerli da centrocampo tira senza troppe velleità ma Valentini pasticcia con una mano lasciando andare la palla dentro la porta. Al 18’ Arrighini viene atterrato al limite dell’area. L’arbitro concede il calcio di punizione. Sul punto di battuta va Suljic che tira verso la porta ma la barriera si rifugia in corner. Al 22’ Celia crossa in mezzo all’area ma non c’è nessuno e, quindi, la palla si spegne sul fondo. I Grigi insistono costringendo la difesa toscana agli straordinari. Al 33’ Confente, fuori dall’area, allarga le mani per bloccare la palla e l’arbitro assegna, giustamente, il rosso. Subito dopo esce D’Auria per inserire Saloni in porta. Al 39’ Celia, servito da Martignago, calcia di prima ma Saloni, miracolosamente, blocca e viene ammonito Gerli (anche se ci poteva stare tranquillamente un rosso) per il fallo su Casarini. Al 42’ giallo per Gonnelli per un fallo, decisamente, evitabile. Nel recupero giallo per Panizzi per un fallo su Martignago.

Prima del fischio d’inizio del secondo tempo Mister Gregucci sostituisce Chiarello con Eusepi. Al 57’ Eusepi di testa prova ad inquadrare la porta ma la palla non entra per qualche centimetro. Al 62’ dentro Oukhadda e Icardi per Vassallo e Lombardo. Al 64’ Suljic, su calcio di punizione, tira deciso in porta ma Saloni respinge. Ribatte Eusepi ma i toscani si liberano. Un minuto dopo Cosenza scavalca avversari come se non esistessero poi serve Martignago ma i senesi hanno messo il pullman davanti alla porta. Al 68’ giallo per Icardi è subito dopo fuori Arrighini e Martignago per Sartore e Di Quinzio. Il Siena fatica ad uscire dalla propria area. Al 73’ fuori Arrigoni e Guidone per Campagnacci e Guberti. Al 76’, però, Eusepi di testa porta nuovamente i Grigi in vantaggio, raggiunge la decima marcatura stagionale in maglia grigia ed il CentoGrigio esplode nuovamente con anche fumogeni. All’82’ D’Ambrosio pareggia nuovamente. Due minuti dopo dentro Gazzi per Casarini. All’85’ Sartore segna la terza rete grigia ed il CentoGrigio canta di gioia. All’87’ fuori Eleuteri per Sciacca. Nel finale Di Quinzio tenta di arrotondare il risultato ma la palla non entra.

Il tabellino di Alessandria-Siena

Alessandria

Valentini; Gonnelli, Cosenza, Prestia; Eleuteri, Suljic, Casarini, Celia; Martignago, Chiarello; Arrighini. A disposizione: Marietta, Crisanto, Sciacca, Dossena, Gilli, Castellano, Eusepi, Di Quinzio, Sartore, Gazzi, M’Hamsi, Macchioni.

Siena

Confente; Lombardo, Romagnoli, D’Ambrosio, Panizzi; Arrigoni, Gerli, Vassallo; D’Auria; Cesarini, Guidone. A disposizione: Saloni, Marcocci, Buschiazzo, Romei, Oukhadda, Andreoli, Da Silva, Guberti, Icardi, Bovo, Sparacello, Campagnacci.

Marcatori: Arrighini (A), Gerli (S), Eusepi (A), D’Ambrosio (S), Sartore (A)

Ammoniti: Gerli (S), Gonnelli (A), Panizzi (S), Icardi (S)

Espulsi: Confente (S)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Note: Partita giocata a porte chiuse. Serata calda. Terreno in ottime condizioni. Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per Enzino, ricordato anche negli striscioni dalla Nord. Valentini deposita un mazzo di fiori dalla Nord per ricordare Enzino.

Print Friendly, PDF & Email