Domani sera il primo grande concerto di VinceròTV, la piattaforma nata dal Perosi Festival

TORTONA – È nata ufficialmente VinceròTV. Fra poco più di 24 ore la nuova piattaforma multimediale ideata da Don Paolo Padrinitrasmetterà per la prima volta. E lo farà in grande stile con un doppio appuntamento per far ripartire la cultura.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Si inizia domani alle 21:00 con la prima esecuzione mondiale della Suite Messina scritta da Don Lorenzo Perosi(avvenuta lo scorso anno a Messina nell’ambito del Perosi Festival). L’esecuzione è affidata all’Orchestra del teatro V. Emanuele di Messina sotto la direzione del Mº Giuseppe Ratti.

Subito dopo si terrà il recital del Mº Andrea Bacchetti, che eseguirà i quattro Improvvisi (Op. 899) di Schubert e l’Allegro (Op. 915) di Schubert. Un concerto realizzato in esclusiva per gli spettatori di VinceròTV al Teatro Civico di Tortona.

Ma le produzioni di VinceròTV non si fermano. Domani pomeriggio, infatti, a Novi Ligure verrà registrato il concerto dei Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria. E sarà il primo in presenza di pubblico (seppur ridotto per le norme anticontagio).

L’appuntamento per il primo concerto di VinceròTV è, quindi, per domani sera alle 21:00 in video su www.vincerotv.com e www.radiopnr.it. Inoltre il concerto sarà in streaming video su YouTube sul canale di RadioPNR e su Facebook sulle pagine di RadioPNR e Perosi60. Il concerto sarà trasmesso anche in FM su RadioPNR 96.400 ed in streaming audio tramite l’app di RadioPNR.

Il programma del primo concerto di VinceròTV

L. Perosi, Suite n° 4 “Messina”
Orchestra del Teatro V. Emanuele di Messina
Giuseppe Ratti, Direttore

ANDREA BACCHETTI RECITAL
F. Schubert, Quattro improvvisi, D899
F. Schubert, Allegro, D915
Andrea Bacchetti, Pianoforte

Print Friendly, PDF & Email