La Fase 2 del Cristo: un’app elimina code, un concorso a premi ed un nuovo sito

ALESSANDRIA – Una serata importante quella di ieri sera per i Commercianti del Cristo che ha sancito ufficialmente la Fase 2 cioè l’avvio del progetto Riaccendiamo il quartiere Cristo. L’Associazione presieduta da Roberto Mutti intende velocizzare la ripartenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alla serata sono intervenute 3 aziende che hanno proposto idee e progetti che ora i commercianti dovranno cercare di realizzare in brevissimo tempo per non mollare.

La prima proposta è l’App salta code e prenotazioni online realizzata dall’alessandrina Giuliana Bosco della Kiosk, azienda storica con sede in Alessandria che ha progettato un sistema per prenotazioni online e gestione code “Kiosk Buk“. La seconda proposta è il concorso a premi da avviare in tempi brevissimi dal titolo La città nella città (ideato Da Flavia Massara dell’Agenzia Mosaico di Torino). Infine la terza proposta è un sito internet dove acquistare Gift Card dei negozi del quartiere.

Prezioso è stato il contributo del dott. Mauro Cappelletti, Presidente dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Alessandria, che ha parlato di esame sierologico, l’immunità, divieto di utilizzo di idrossiclorochina, mascherine obbligatorie e virus. La neo dottoressa Margherita Cerruti ha illustrato la sua tesi “Il Cristo, La Città nella Città“.

Il Presidente Mutti nel suo intervento ha ribadito: “Serata scientifica, culturale e commerciale. Ci sta aspettando una rivoluzione copernicana sotto il profilo commerciale per contrastare il commercio web ed i grandi centri commerciali. La sopravvivenza della vitalità e della socialità delle nostre vite e dei nostro Corso Acqui. Siamo già pronti al futuro in maniera positiva e propositiva. Le proposte sono state tante. Saranno dettagliate ed al passo coi tempi. Il futuro è adesso e noi commercianti del Cristo siamo pronti. Ricordiamoci: portiamo le mascherine, vacciniamoci ad ottobre, conduciamo una vita sana, facciamo movimento e vacanze in Italia. Grazie a tutti i partecipanti e soprattutto al vulcanico Stefano Venneri supportato dai tecnici Luca Sturla e Mario Ruvolo”. Intanto in queste ore si sta muovendo qualcosa per la StrAlessandria nel quartiere come sembra non scontato l’annullamento della Festa del Cristo di Ottobre.