Ieri, sui treni regionali piemontesi, 15mila passeggeri

Sono stati circa 15mila gli utenti che ieri, prima giornata della “fase 2”, hanno scelto di viaggiare sui treni regionali del Piemonte, il 10 per cento di viaggiatori rispetto al periodo antecedente all’emergenza sanitaria COVID-19.
Sono stati 345 i treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in circolazione da ieri in Piemonte per l’avvio della Fase 2 dell’emergenza, che hanno registrato un riempimento medio dell’11%, già calcolato in base alla nuova disponibilità al 50% di posti a sedere. 150 nuove corse giornaliere, incrementate in accordo con la Regione Piemonte committente del servizio, rispetto ai convogli in circolazione nel periodo della Fase 1.
Al fine di garantire il distanziamento sociale, a bordo treno prosegue l’allestimento di tutta la flotta Trenitalia con marker sui sedili da non occupare, segnaletica sulle porte per la salita e la discesa dei viaggiatori, indicazioni a terra per indicare ai passeggeri l’uscita più vicina e la distanza da tenere con gli altri passeggeri. Sono state, inoltre, potenziate le attività di sanificazione e igienizzazione su tutti i treni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email