AMAG Reti Idriche: attivati bagni chimici mobili nelle aree mercatali di Alessandria e dei sobborghi

ALESSANDRIA – Bagni chimici mobili e puliti, a disposizione degli operatori dei mercati alessandrini di piazza, con l’obiettivo di sostenere la ripartenza del commercio ambulante, e di rendere l’attività degli operatori il più possibile sicura, in un’ottica anticontagio. L’iniziativa di AMAG Reti Idriche, che si farà carico di tutti i costi connessi, va a supporto della riapertura dei mercati rionali, dopo la chiusura straordinaria dettata dall’emergenza Covid-19.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Commenta l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Alessandria Mattia Roggero: “Alla riapertura dei mercati ci è sembrato fondamentale offrire ai commercianti ambulanti un servizio che rientra certamente tra quelli essenziali, in un momento in cui è necessario adottare tutte le norme igieniche che possono servire a ridurre al minimo il rischio contagio, e a debellare il virus. Ringrazio il Presidente del Gruppo AMAG, Paolo Arrobbio, e l’Amministratore Unico di AMAG Reti Idriche Alfonso Conte per la disponibilità e il rapido intervento”.

Come già sul fronte della pulizia e sanificazione delle strade da parte di AMAG Ambiente – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG – la nostra disponibilità di fronte alle esigenze del Comune di Alessandria, nostro socio di maggioranza, è stata rapida e totale. La nostra natura di multiutility a partecipazione pubblica fa sì che dall’inizio di questa terribile emergenza le nostre aziende si siano messe a completa disposizione della comunità alessandrina, per sostenerla e aiutarla a superare queste settimane certamente complicate. Ringrazio ancora una volta tutti i nostri addetti, che non si stanno risparmiando per fa sì che Alessandria torni al più presto ad operare a pieno regime e a guardare con serenità e fiducia al futuro”.

Alfonso Conte, Amministratore Unico di AMAG Reti Idriche, spiega la dinamica del servizio: “Siamo partiti nei giorni scorsi ai mercati di Castelceriolo, Mandrogne, Valmadonna e Valle San Bartolomeo, e da questa settimana il servizio viene esteso a tutti i mercati ambulanti del comune di Alessandria, in città e nei sobborghi”.

Print Friendly, PDF & Email