Alessandria: iscrizioni on line al servizio di refezione scolastica  A.S. 2020/2021 dal 28 aprile 2020

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Da oggi, martedì 28 aprile e fino al prossimo 29 giugno (compreso), al fine di predisporre per tempo l’organizzazione del servizio alla luce della riapertura del prossimo settembre, sarà possibile rinnovare l’iscrizione al Servizio di Refezione scolastica per l’a.s. 2020/2021 attraverso il PORTALE GENITORI raggiungibile all’indirizzo: https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen , utilizzando il CODICE UTENTE e la PASSWORD di accesso già in possesso degli iscritti e selezionando la voce Anagrafica> Rinnova Iscrizioni.

Per chi dovesse iscriversi, invece, per il primo anno, sarà possibile procedere attraverso il seguente link: https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria inserendo il CODICE FISCALE dell’ALUNNO e premendo il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”.

Successivamente sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione con i dati richiesti, salvare il documento, scaricare e stampare la lettera delle credenziali che rilascerà CODICE UTENTE e PASSWORD per l’accesso al PORTALE GENITORI.

Si ricorda che in caso d’iscrizione di più fratelli, bisognerà effettuare un’iscrizione per ogni bambino ed iscrivere tutti con il nominativo dello stesso genitore/tutore.

La compilazione dell’iscrizione on-line avviene, come tutte le autocertificazioni, sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito pari o superiori a 40,00 per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020, l’utente è invitato a regolarizzare i pagamenti dovuti entro il 29/06/2020 per poter procedere con l’iscrizione ON LINE.

Per il mantenimento del credito nell’anno scolastico prossimo 2020-2021, non è necessario presentare alcuna richiesta in quanto il saldo positivo viene automaticamente ribaltato nel nuovo anno in buoni pasto già pagati.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Eventuali ulteriori compensazioni sulle iscrizioni dell’anno scolastico in corso saranno valutate a fine dell’anno scolastico stesso.

Saranno, successivamente, fornite adeguate informazioni per il procedimento di richiesta di rimborso per i  buoni pasto pagati in eccedenza rispetto al corrente anno scolastico (attivabile nei casi in cui non si usufruisca del servizio di refezione per il prossimo anno scolastico).

Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è disponibile l’ufficio Refezione Scolastica all’indirizzo e-mail:  refezione.scolastica@comune.alessandria.it.

Print Friendly, PDF & Email