Federico Chiodi attacca Report: “Su 40 minuti di intervista in cui ho detto cosa ha funzionato, 0 minuti trasmessi”

TORTONA – Continuano le polemiche relative alla trasmissione Report andata in onda ieri in prima serata su Rai 3. Se subito ieri sera abbiamo rivelato la fake news relativa al bar dell’ospedale con annessa sala d’attesa per i tamponi, questa mattina pubblichiamo lo sfogo che il Sindaco di Tortona Federico Chiodi ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Domenica 29 marzo – scrive il Sindaco di Tortona su Facebook – è venuta la troupe di Report nel mio ufficio, nel Municipio di Tortona. 40 minuti di intervista, in cui raccontavo cosa si è fatto per affrontare l’epidemia e cosa ha funzionato. Minuti trasmessi: 0. Tutto buttato perché non serviva a dimostrare la loro tesi. Volevo condividere ed informare, nella maniera più corretta ed equilibrata possibile, ma evidentemente ero il solo. La prossima volta mi troverò qualcosa di meglio da fare”.

Insomma, un servizio montato ad arte per attaccare la sanità alessandrina. Tutto ciò che non avvalorava la tesi del programma non doveva essere trasmesso.

A smontare il servizio andato in onda, però, ci hanno pensato anche diversi cittadini della provincia ricoverati per altre patologie al Santi Antonio e Biagio di Alessandria, i quali confermano che quel bar è aperto per il personale e che non c’è nessuna sala d’attesa per i tamponi di fronte ad esso ma che, come previsto per legge, i pazienti COVID-19 passano in percorsi isolati dal resto della struttura e che i reparti destinati alla cura del coronavirus non sono accessibili.

Print Friendly, PDF & Email