Coronavirus, Conte: “L’Italia sarà in lockdown almeno fino al 13 aprile”

ROMA – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo DPCM che terrà l’Italia in lockdown fino al 13 aprile.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ho appena firmato da pochi minuti un nuovo DPCM che proroga tutte le misure attualmente in vigore fino al 13 aprile – ha detto il Premier durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo decreto -, non possiamo alleviare i disagi. Non siamo nella condizione di potervi dire che dal 14 aprile saremo liberi, ma siamo costantemente al lavoro con gli esperti per studiare l’allenamento delle misure in sicurezza. Vi saranno due fasi successive: una fase 2 di convivenza con il virus ed una fase 3 di ripresa completa delle nostre vite e ritorno alla normalità. Adesso, però, siamo ancora nella fase 1”.

Il nuovo DPCM prevede anche la sospensione degli allenamenti di atleti professionisti.

Invito tutti a rispettare le regole di contenimento sociale. Non possiamo permetterci di ricominciare da capo – ha sottolineato -. Vi chiedo un ulteriore sforzo. Lo so, non è facile,soprattutto con l’arrivo della solenne Pasqua, ma non posso dire quando si allenteranno le misure”.

Print Friendly, PDF & Email