Coronavirus, il Premier Giuseppe Conte manterrà le restrizioni fino al 18 aprile

ROMA – Ha scelto il Corriere della Sera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per annunciare che le restrizioni continueranno anche nel mese di aprile. Una decisione che era nell’aria già da giorni ma che nessuno aveva ancora ufficializzato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le misure restrittive funzionano – ha detto il Premier intervistato dal quotidiano –, e quando si raggiungerà il picco, e il contagio comincerà a decrescere, non si potrà tornare subito alla vita di prima. Pertanto, i provvedimenti del governo (dalla chiusura di molte attività a quello sulla scuola) non potranno che essere prorogati”.

Il lockdown, quindi, continua perché come ha detto ieri il Presidente dell’ISS Silvio Brusaferro durante la conferenza di aggiornamento sull’emergenza “la curva del contagio sembra rallentare, ma ancora non abbiamo raggiunto il picco dei contagi”.

Il nuovo decreto – rivela il Corriere della Sera – verrà firmato il 3 aprile e resterà in vigore fino al 18 aprile. In esso saranno confermati tutti i blocchi attualmente attivi.

Print Friendly, PDF & Email