Lutto a San Salvatore: morto Claudio Amisano, consigliere comunale e rappresentante orafo

Lutto in Comune a San Salvatore Monferrato (Alessandria) per la morte del consigliere Claudio Amisano nell’ospedale di Casale dove era stato ricoverato per l’infezione da Covid-19. Aveva 61 anni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il suo lavoro di rappresentante orafo lo aveva portato ad effettuare, anche in tempi recenti,  numerosi viaggi per lavoro.

Era stato candidato sindaco proprio in opposizione all’attuale primo cittadino, con la lista “Viva San Salvatore”.

Questo il messaggio dello stesso sindaco di San Salvatore Enrico Beccaria:

“Quando ho saputo dalla dottoressa Barberis che Claudio aveva contratto questo virus, l’ho chiamato fin da subito per sapere le sue condizioni, ci sentivamo tutti i giorni. Quando poi l’hanno ricoverato ci scambiavamo dei messaggi. L’ultimo è stato ieri pomeriggio quando gli ho chiesto come stava e lui mi ha risposto che non andava bene. La nostra comunità e il consiglio comunale perdono una persona di valore sempre attiva nella comunità soprattutto nel mondo delle associazioni. Il pensiero va alla moglie Ginni, a Marcello e a Marta e a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che lo ricorderemo col suo sorriso e la sua creatività.
È un giorno bruttissimo per la nostra comunità, ma troveremo, dobbiamo trovare, anche in questi momenti bui la forza per continuare. Vi abbraccio tutti. Coraggio.”

Print Friendly, PDF & Email