Coronavirus, 24 suore orionine verranno ricoverate

AGGIORNAMENTO ORE 16:25 – Saranno trasferite in ospedale 24 suore. Le religiose orionine saranno ricoverate in parte al Covid Center di Tortona ed in parte nell’ospedale di Omegna. Verranno allestite tende di fronte alla struttura orionina per permettere al personale sanitario di riposare. La struttura verrà decontaminata. Al momento è ancora in corso una riunione per affrontare meglio l’emergenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

TORTONA – È scattato l’allarme all’istituto delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Tortona, di fronte al santuario. Una trentina di suore orionine, infatti, da qualche giorno accusavano lieve febbre, infezioni alle vie respiratorie, debolezza in genere, ovvero tutto ciò che può fare pensare a una diffusione di coronavirus.

Sul posto questa mattina sono giunti i referenti di Comune e Asl,  il commissario per la gestione dell’ospedale di Tortona Giuseppe Guerra e da Torino è arrivato il responsabile dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, Mario Raviolo.

L’area è transennata ed è stato interdetto l’ingresso.

Uniti ai 10 casi certi di COVID-19 tra cui 4 decessi del centro “Mater Dei” viene la seria preoccupazione che ci sia un paziente 0 nella famiglia orionina.

Seguiranno aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email