Buone notizie per ARAL: approvato il concordato preventivo

Il Tribunale di Alessandria ha emesso il decreto di omologa del concordato preventivo depositato da ARAL nel giugno scorso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Tribunale ha disposto che la società proceda secondo il piano concordatario presentato sotto il controllo del Commissario Giudiziale.

ARAL dovrà depositare i bilanci d’esercizio, i bilanci trimestrali (conto economico e stato patrimoniale), un prospetto trimestrale di aggiornamento sulle disponibilità finanziarie sugli affidamenti bancari disponibili ed utilizzati; ogni semestre dovrà produrre una dettagliata relazione illustrativa sull’attuazione del piano industriale, economico e finanziario e della proposta concordataria, nonché sulla situazione patrimoniale economica e finanziaria della società.

«L’omologa del piano concordatario di ARAL – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Paolo Borasio – rappresenta una svolta fondamentale in questa tormentata vicenda. Ora la società potrà ripartire e guardare al futuro con nuove prospettive e con la certezza che la drammatica situazione in cui si era trovata è finalmente e definitivamente alle spalle. Mi sento in dovere di ringraziare l’azienda stessa e tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo risultato per l’impegno profuso e la tenacia con cui hanno sempre perseguito l’obiettivo».

Print Friendly, PDF & Email