Alessandria si prepara al Carnevale che dal centro passa al Cristo

Domenica 16 febbraio torna il Carnevale 2020 ad Alessandria. L’evento promosso dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui ed il Comune di Alessandria per la prima volta “unirà” centro e Cristo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’evento si sta definendo in queste ore. Una prima bozza prevede la sfilata di carri e gruppi in maschera con ritrovo e partenza da Viale della Repubblica con animazioni e stand di dolciumi e truccabimbi.

Il corteo per la prima volta partirà dal centro per arrivare al Cristo, transiterà in via Savona, sul Cavalcavia, Corso Acqui ed arrivo in Piazza Ceriana a cui seguirà la Busina di Gianni Pasino e la premiazione dei carri/gruppi.

In Corso Acqui negozi aperti e vetrine carnevalesche, presenza di stand di dolciumi e attrazioni con giochi. Il programma si sta completanto in queste ore con alcune novità che saranno illustrate in conferenza stampa.

Le iscrizioni per carri e gruppi sono aperte sino al 13 febbraio: stampa@stefanovenneri.it, cristiana.coppi@comune.alessandria.it o tramite tel/sms/whats al 3701128366

Già le prime adesioni: Bruno, Sezzadio, Mirabello, Sale, Castelnuovo Belbo, San Salvatore Monferrato, Scuola di Ballo Eclisse, le 500 in maschera… oltre ad alcuni gruppi a piedi e altri carri che hanno già chiesto informazioni.

In primo piano apriranno il corteo la Banda Musicale di Alessandria, gli Sbandieratori dell’Aleramica e le Majorettes di Villanova D’Asti

L’evento sarà trasmesso su Tutto il Piemonte in diretta Tv su RADIO GOLD TV canale 654 del digitale terrestre

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’evento avrà la partecipazione del Gruppo Amag- Alegas.

Presenterà Stefano Venneri per il 18° anno.

Print Friendly, PDF & Email