Roberto Rosso non è più assessore regionale ed è fuori da Fratelli d’Italia

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Roberto Rosso non è più assessore alla Regione Piemonte.

A poche ore dal suo arresto il politico piemontese ha rassegnato la dimissioni e il presidente Cirio assumerà le sue deleghe.

Lo ha reso noto il coordinatore di Forza Italia Paolo Zangrillo: “Noi siamo garantisti e speriamo che Rosso possa dimostrare la sua totale estraneità ai fatti di cui è accusato. Ho parlato con Cirio, sarà lui ad assumere le deleghe dell assessore”.

Roberto Rosso è ufficialmente fuori  anche dal suo partito, fratelli d’Italia: “Ha aderito a Fratelli d’Italia da poco più di un anno. Apprendiamo che stamattina è stato arrestato con l’accusa più infamante di tutte: voto di scambio politico-mafioso. Mi viene il voltastomaco”, dice Giorgia Meloni (citata da www.repubblica.it), leader di Fdi. E spiega: “Mi auguro dal profondo del cuore che dimostri la sua innocenza, ma annuncio fin da ora che Fratelli d’Italia si costituirà parte civile nell’eventuale processo a suo carico. Ovviamente, fin quando questa vicenda non sarà chiarita, Rosso è da considerarsi ufficialmente fuori da FdI”.

Print Friendly, PDF & Email