Teleriscaldamento: riapre la rotatoria tra via San Giovanni Bosco e Corso Romita

TELENERGIA sta proseguendo i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento tra i quartieri Europa e Pista, sotto la supervisione del Comune, che riunisce periodicamente il Tavolo permanente voluto dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’intervento più rilevante delle ultime settimane ha interessato la rotatoria tra via San Giovanni Bosco e Corso Romita. A causa del danneggiamento di una tubazione dell’acqua, i lavori si sono protratti oltre i termini inizialmente previsti, ma venerdì 13 dicembre la rotatoria sarà completamente liberata e riasfaltata e la circolazione riprenderà regolarmente.

Da questa sera, mercoledì 11 dicembre, verrà chiuso l’incrocio tra via del Chiozzetto, via San Giovanni Bosco e via Tonso, fino alle ore 20 del 31 dicembre e comunque fino al termine dei lavori.  La viabilità seguirà le seguenti variazioni,:

• divieto di transito nelle seguenti vie:

– via Tonso nel tratto compreso tra via de Gasperi sino all’intersezione con via San Giovanni Bosco

– via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra il numero civico 57 e via Tonso.

Compatibilmente con le fasi operative dei lavori in argomento, da tale divieto sono esclusi i veicoli

dei residenti che accedono ai carrai ivi presenti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

• divieto di fermata con rimozione forzata nei seguenti tratti:

– via Tonso, ambo i lati per uno sviluppo di 30 metri lineari prima dell’intersezione con via San

Giovanni Bosco

– via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra il numero civico 57 e via Tonso.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Durante l’esecuzione dei lavori e delle interdizioni al transito veicolare alle sopraccitate strade, l’accesso a via del Chiozzetto sarà garantito da via Tonso: i residenti e/o le attività economiche potranno accedere alle proprie abitazioni/attività, in funzione dell’avanzamento del cantiere e secondo le effettive fasi di realizzazione, tramite percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati.

Proseguono, infine, i lavori di scavo in via Alcide de Gasperi, che continuerà ad essere soggetta a un restringimento della carreggiata.

Si ricorda ai cittadini interessati che è possibile effettuare segnalazioni o richiedere chiarimenti all’indirizzo mail info@telenergia-alessandria.it e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria. Queste ultime segnalazioni saranno direttamente inoltrate alla segreteria dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Print Friendly, PDF & Email