Cuttica: “Mi impegnerò perché situazioni di questo tipo non debbano determinare esiti traumatici”

Pubblichiamo di seguito il post del Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Cari amici, la decisione presa con la volontà di mantenere aperte le scuole è stata una decisione assunta sulla base di criteri oggettivi che riguardano la nostra Città.
Sono state ore concitate e non smetterò mai di ringraziare chi si è speso in tutti i modi per gestire in ogni momento questa difficile emergenza.
Fortunatamente però devo constatare che in queste ore la situazione è complessivamente migliorata, riportando alla normalità buona parte della viabilità cittadina, anche il Ponte Bormida è stato riaperto poche ore fa.
Al momento, come vi dicevo prima, non sussistono emergenze tali da dover interrompere la normale fruizione di un servizio pubblico quale quello scolastico, pilastro portante della vita quotidiana, che grazie al suo personale, colleghi e colleghe che ringrazio di cuore, ci permette di riprendere il normale ritmo della nostra Città.
Voglio spendere però ancora un pensiero con voi, mai come oggi è arrivato il momento di risolvere queste situazioni di criticità fin dall’origine, agendo sulla prevenzione e non soltanto contando i danni ex post.
Con queste parole voglio garantirvi il mio impegno a far le necessarie pressioni nelle sedi opportune affinché situazioni di questo tipo – sempre più complesse – non debbano determinare esiti traumatici così onerosi per la nostra Comunità
”.

Print Friendly, PDF & Email