Casale si prepara al Giuramento della Polizia di mercoledì

Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 10.30, avrà luogo, presso la Piazza G. Mazzini di Casale Monferrato (AL), la cerimonia del “Giuramento Solenne di Fedeltà alla Repubblica” dei frequentatori del 206° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gli Agenti in Prova hanno scelto di intitolare  il corso, alla memoria di Matteo DEMENEGO e  Pierluigi ROTTA, i due poliziotti uccisi, nell’adempimento del dovere, nel corso della drammatica sparatoria avvenuta all’interno della  Questura di Trieste,  lo scorso 4 Ottobre.

Il 206° Corso di formazione,  iniziato l’11 Aprile 2019,  è stato distribuito fra gli Istituti di Alessandria, Peschiera del Garda e Trieste.

I 90 Agenti in Prova, di cui 74 uomini e 16 donne,  presteranno Giuramento di fedeltà alla Repubblica, a conclusione di un intenso periodo di formazione, affrontato con encomiabile impegno e profonda passione.

Gli Agenti in Prova, durante gli otto mesi di corso, hanno appreso le nozioni essenziali alla loro formazione, per poter svolgere al meglio la professione del poliziotto al servizio  del  cittadino.

Dall’11 Dicembre 2019, raggiungeranno le sedi assegnate e svolgeranno un periodo di applicazione pratica, della durata di quattro mesi, sino all’11 Aprile 2020.

Nel corso della manifestazione, saranno  premiati  alcuni Allievi Agenti  che si sono particolarmente distinti durante il corso.

La cerimonia, che si svolgerà  al cospetto di numerosissimi familiari dei frequentatori e delle Autorità civili, militari e religiose, vedrà la presenza della Fanfara della Polizia di Stato e dello Stendardo del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato, in rappresentanza della Bandiera della Polizia di Stato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

All’evento parteciperà anche una “pattuglia a cavallo” della Polizia di Stato.

Print Friendly, PDF & Email