Grigi, contro la Pro Patria solo un pareggio

I Grigi di Mister Scazzola tornano da Busto Arisizio con un solo punto in più in classifica. La Pro Patria, infatti, è stata brava a chiudersi sulle ripartenze dei Grigi. Nei Grigi bisogna sottolineare l’ottima prestazione di Valentini che nega il goal del vantaggio a Kolaj per diverse volte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La partita

I Grigi sono costretti a sostituire il primo giocatore dopo 10 minuti perché Prestia deve uscire dal campo per un problema muscolare. Al suo posto subentra Dossena. Al 12′ Kolaj tenta di sbloccare il risultato ma Valentini è molto pronto. Passano 6 minuti, Mastroianni serve Pedone che, però, manda la palla alle stelle. Al 23′ giallo evitabile per Suljic che allontana il pallone con un gesto di stizza dopo aver commesso un fallo. Al 25′ Eusepi serve Arrighini di tacco che, però, viene fermato da Battistini. Al 38′ ci prova Arrighini ma il pallone si spegne sul fondo.

Al 48′ nuova occasione per Arrighini che, servito da Cambiaso, calcia a lato della porta. Passano due minuti e Kolaj impegna nuovamente Valentini che, però, para. Al 64′ tripla sostituzione per la Pro Patria. Fuori Kolaj, Brignoli e Pedone e dentro Defendi, Masetti e Spizzichino. I Grigi sostituiscono Chiarello e Celia per Gerace e Cleur. Al 71′ Mister Scazzola deve sostituire anche Suljic per un problema alla spalla. Al suo posto entra Gilli. Al 74′ fuori Fietta per Bertoni. All’82’ Cambiaso serve Arrighini che tira deciso in porta. Tornaghi, però, si supera. Pochi secondi dopo fuori Colombo per Palesi. All 84′ Cambiaso recupera palla al limite della propria area e percorre tutto il campo. Al limite dell’area avversaria serve nuovamente Arrighini che tira deciso. Boffelli, però, si immola.

Il tabellino di Pro Patria-Alessandria

Pro Patria

Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Colombo, Brignoli, Fietta, Pedone, Galli; Kolaj, Mastroianni. A disposizione: Mangano, Marcone, Molnar, Palesi, Le Noci, Parker, Bertoni, Spizzichino, Defendi, Molinari, Ferri, Masetti.

Alessandria

Valentini; Prestia, Cosenza, Sciacca; Cambiaso, Castellano, Suljic, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. A disposizione: Crisanto, Ponzio, Dossena, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Pandolfi, Cleur, M’Hamsi.

Ammoniti: Suljic (A)

Print Friendly, PDF & Email