Controlli delle Forze Armate, 6 denunciati nel novese

Durante questo lungo fine settimana e la celebrazione della ricorrenza di Halloween, i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, delle Stazioni di Serravalle Scrivia, di Capriata D’Orba e Novi Ligure, nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio e la guida in stato di ebrezza, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Alessandria 6 cittadini di cui 5 stranieri, per furto in esercizio pubblico, per guida in stato di ebbrezza, permanenza irregolare sul territorio nazionale e guida con patente mai conseguita. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Compagnia di Novi, avvalendosi di 4 Stazioni del territorio, per un totale di 8 carabinieriimpiegati, ha esteso a tappeto i controlli anche fuori dal comune di Novi Ligure. Sono state 42 le persone controllate, 34 i veicoli.

Due sono state le persone denunciati per guida in stato d’ebrezza, dell’età di 29 e 42 anni, (un italiano ed un rumeno) che sottoposti ad accertamento con etilometro, hanno avuto una percentuale di tasso alcolemico nel sangue, superiore a 0,80 g/l e per tale motivo dovranno rispondere penalmente per la prevista violazione del codice della strada. Ad entrambi i soggetti è scattato il provvedimento di ritiro della patente di guida e ad uno di essi è stata sequestrata amministrativamente la sua autovettura poiché sorpreso con un tasso alcolemico superiore a 1.80 g/l..

Per reati previsti dal Codice della Strada, sono stati deferiti un 34 enne, ed un 24 enne, entrambi marocchini, perché sorpresi alla guida della loro autovettura privi di patente di guida, poiché mai conseguita e risultati recidivi nel biennio. Le loro auto sono state sequestrate ai fini della confisca.

Un soggetto di nazionalità albanese di 50 anni, dopo aver perpetrato un furto all’interno di un piccolo market di Novi Ligure è stato rintracciato dai Carabinieri nelle vicinanze del negozio e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello debitamentesequestrato. L’uomo, oltre al reato di furto, dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.

Un 28 enne dell’El Salvador, senza fissa dimora sul territorio nazionale, è stato deferito in quanto privo di qualsiasi documento che autorizzasse la sua permanenza in Italia. Dovrà inoltre risolvere la sua posizione presso la Questura di Alessandria.

Nel medesimo servizio, i militari della Stazione di Serravalle Scrivia e Novi Ligure hanno segnalato alla Prefettura di Alessandria 2 soggetti di cui un italiano ed un marocchino per uso personale di sostanze stupefacenti.

Print Friendly, PDF & Email